Guido Arie Petraroli

Managing Partner

Guido ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e successivamente, un Master in Corporate Tax Law. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali.

Ha iniziato la propria attività professionale in Andersen Legal a Milano, poi proseguita – dal 1999 al 2003 – nello studio professionale associato ad Ernst & Young. In Ernst & Young Guido è stato anche il tax desk presso la sede di New York – nel 2000. Dal 2013 al 2017 Guido è stato partner presso la sede milanese dello Studio Legale e Tributario Fantozzi & Associati. Nel 2018 Guido, insieme ad Alfredo Fossati, ha fondato LED Taxand.

Guido vanta una esperienza trentennale nella consulenza tributaria a società multinazionali e investitori nazionali ed esteri, focalizzando la propria attività nell’ambito della fiscalità immobiliare e del settore private equity. Guido ha maturato anche una riconosciuta competenza nel settore del contezioso tributario e delle varie procedure di definizione delle controversie fiscali in sede pre-contenziosa. Guido assiste clienti con attività internazionale per MAP (Mutual Agreement Procedure) ed APA (Advance Pricing Agreement).