Alfredo Fossati

Managing Partner

Alfredo si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università commerciale Luigi Bocconi a Milano in 1985. Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, ha iniziato la sua carriera professionale in Andersen Legal, dove è diventato Partner nel 1997 per proseguire successivamente la sua attività di Managing Partner, responsabile dell’area Nord-Est, fino al 2002. Ha lavorato in seguito in Deloitte, per poi entrare nello Studio Legale Tributario Fantozzi & Associati in qualità di Managing Partner dell’Ufficio di Milano. Nel 2018, insieme a Guido Petraroli, ha fondato LED Taxand.

Alfredo ha maturato una significativa esperienza nella gestione della fiscalità delle società italiane, gruppi multinazionali e investitori istituzionali. Esperto nelle operazioni fiscali straordinarie – fusioni e acquisizioni, pianificazione fiscale e riorganizzazioni societarie, da oltre vent’anni offre supporto ai grossi gruppi industriali, finanziari e alle società di private equity.

Alfredo vanta una consolidata esperienza anche nella pianificazione fiscale internazionale, in materia di prezzi di trasferimento e nel contenzioso tributario.