Jean-Paul Baroni

Seleziona altra lingua:

Jean-Paul Baroni

Partner

Jean-Paul è laureato in Economia e Commercio, con specializzazione in diritto tributario, e revisore contabile. Ha svolto la sua attività professionale con Andersen Legal a partire dal 1991 e con lo studio fiscale di EY dal 1998. Ha fondato nel 2007, con altri professionisti di EY, lo studio legale tributario Simonelli Associati dove è stato socio fino al dicembre 2017. È socio di LED Taxand dal gennaio 2018.

 

Jean-Paul ha oltre 30 anni di esperienza e si è principalmente occupato di consulenza a clienti italiani ed internazionali su operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie così come attività di M&A. Si è anche occupato di operazioni di IPO per quanto riguarda gli aspetti fiscali e societari e di finanza strutturata sempre dal punto di vista fiscale.

 

Jean-Paul ha una approfondita conoscenza del mercato immobiliare e ha maturato una significativa esperienza sia nelle attività di M&A che riguardano il settore immobiliare sia nei confronti di società e fondi immobiliari.

 

Jean-Paul è stato relatore per diversi anni al corso di fiscalità internazionale organizzato dalla SDA Bocconi ed è attualmente membro di alcune commissioni tecniche dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza e di comitati di Assoimmobiliare e del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali.

 

Jean-Paul è stato menzionato da International Tax Review, Finance Monthly e MF Milano Finanza come esperto di settore con particolare riferimento all’area Tax.