Webinar del 16 luglio 2020 organizzato da LED Taxand e Salvini e Soci – Studio legale tributario fondato da F. Gallo dal titolo “L’attuazione della Direttiva 2017/1852 sui meccanismi di risoluzione delle controversie in materia fiscale nell’Unione Europea: un nuovo strumento per una efficace dispute resolution”.

Introduzione Prof.ssa Livia Salvini e modera il Dott. Guido Arie Petraroli.

Interventi:

Avv. Chiara Todini – “I nuovi meccanismi di risoluzione delle controversie fiscali nell’Unione Europea: dall’ambito di applicazione all’esecuzione delle decisioni”;

Avv. Federico Anderloni – “Il rapporto con il contenzioso interno, gli strumenti deflattivi del contenzioso e la riscossione”;

Dott. Guido Arie Petraroli – “I nuovi strumenti di risoluzione delle controversie: le novità, anche alla luce dell’Action 14 del Progetto BEPS, e gli aspetti critici”

Avv. Francesco Cardone – “Il rapporto con le procedure amichevoli ai sensi dei Trattati per evitare le doppie imposizioni e della Convenzione relativa all’eliminazione delle doppie imposizioni in caso di rettifica degli utili di imprese associate n. 90/436/CEE”.